Club di Filippo Sepe, l’affiliate strategy del settore

Club-Filippo Sepe

Club by Filippo Sepe: tranquilli, non è una nuova loggia massonica. Si tratta del tentativo di creare una comunità di parrucchieri e professionisti del settore che vogliono tenersi sempre aggiornati sulle tecniche di taglio e colorazione, le acconciature di tendenza, e molto altro ancora.

Ci sono hairstylists che si limitano a lavorare in base al vecchio concetto della catena di montaggio: prima una cliente, poi l’altra, poi una nuova, con l’occhio all’orologio e la preoccupazione di accontentare le signore che nel frattempo stanno ingannando l’attesa leggendo un libro o scambiando quattro chiacchiere tra loro. Proprietari di grandi saloni che non investono sulla formazione, rinunciano al business delle acconciature raccolte perché non sanno come si realizzano chignons, magari hanno mani d’oro ma non sanno consigliare un make up o un abbigliamento che sappia valorizzare la capigliatura di una donna.

L’intento di questa iniziativa è puntare sullo sviluppo di una formazione continua, che crei una community di parrucchieri all’avanguardia, capaci di confrontarsi con il mercato globale. Filippo Sepe ci mette la faccia e soprattutto i propri prodotti: cera, maschera, shampoo, spuma, tutti rigorosamente all’acido ialuronico e cheratina. Sostanze indispensabili per una sana cura dei capelli. Il rapporto qualità-prezzo per i soci del club è più che competitivo, perché gli affiliati hanno diritto a uno sconto simile a quello riservato ai grossisti.

Un consumo minimo dei prodotti targati Filippo Sepe assicura poi importanti vantaggi per i membri del club: aggiornamento continuo sulle tecniche di taglio, colorazione, acconciature raccolte, con diversi incontri all’anno con Filippo Sepe e il suo team. Per non parlare della possibilità di entrare a far parte della squadra di Sepe e poter fare esperienza nei backstage di show nazionali, internazionali e di servizi fotografici, per apprendere come si crea una collezione o si organizza un evento.

Non servono curriculum di pagine e pagine: basta la voglia di mettersi in gioco e imparare da chi, come Filippo Sepe, fa questo mestiere da più di cinquant’anni.

by perillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.