Nasce “Filippo Sepe Academy”: La prima accademia organizzata come un club esclusivo!

INVITO DEFINITIVO

 

INVITO DEFINITIVO

 

Il prossimo 22 gennaio alle 17, presso la Multicenter school – via Campana, 270 – Pozzuoli, si inaugura la “Filippo Sepe Academy” l’unica accademia organizzata secondo un nuovo concetto .

“Con questa accademia realizzo il sogno di una intera vita: mettere a disposizione di tutti i miei colleghi l’esperienza maturata in quattro decenni trascorsi tra i saloni e le passerelle degli show più importanti del mondo.

Vorrei che questa fosse per tutti loro una opportunità per riscoprire la bellezza, e le soddisfazioni del lavoro di acconciatore.”

L’accademia, che nasce dalla mia esperienza di formatore, sarà organizzata come una specie di club, dove una volta la settimana faremo incontri, corsi base e di approfondimento, seminari, dimostrazioni, show.

Lo scopo è quello di trasmettere l’importanza di riappropriarsi di pezzi del lavoro di parrucchiere e acconciatore che un po’ colpevolmente abbiamo trascurato perdendo, di conseguenza, la capacità di incontrare le vere esigenze

della clientela, che oggi è esperta, informata e che arriva in salone con delle idee precise.

Vorrei che i parrucchieri, in obbedienza alla loro connotazione artigiana riacquistassero manualità, sapienza tecnica e soprattutto il concetto di ricerca e studio sia dei prodotti ma anche delle procedure per rendere il lavoro in salone più rapido ed efficace.

Cose apparentemente banali come utilizzare piastre e altri attrezzi in maniera molteplice per rendere più rapida la messa in piega, tagliare i capelli non solo con le forbici, utilizzare bene le extension e il colore sono spesso trascurate

a causa di una routine che non ci lascia tanto tempo per poterci aggiornare o semplicemente per fermarsi a riflettere su come ottimizzare le procedure.

La mia esperienza come stilista in passerella sarà, inoltre, messa a disposizione dei colleghi per acquisire la capacità di realizzare una propria collezione, dei piccoli shooting per promuovere i propri lavori e realizzare materiale pubblicitario.

Il fiore all’occhiello della nostra accademia è sicuramente un corso chiamato “Il salone di successo” attraverso il quale si potranno acquisire elementi di comunicazione, marketing, social media management.

Comunicare il settore beauty e farlo bene in un momento in cui questo per vivacità di professionalità e anche di fatturato raggiunge quello della moda è fondamentale. Per questo motivo vorrei, con le dovute proporzioni, dare ai colleghi parrucchieri con l’aiuto di esperti in comunicazione, nozioni, tecniche e idee per migliorare la comunicazione nei loro saloni e di conseguenza il marketing, dunque i guadagni.

Insomma un sogno che si realizza a cui tutti voi potete prendere parte!

 

 

 

 

by Simona Sieno

Lascia una risposta