FILIPPO SEPE/la mia carriera… Seconda parte!

collezioni 18_anni 2000

 

Una vita è lunga un attimo per chi la vive e l’ha vissuta, inevitabilmente lo scorrere quotidiano ed inesorabile del tempo ci impedisce di soffermarci. Le foto dunque, sono un ottimo strumento per non perdere attimi, eventi e persone che altrimenti avremmo molto probabilmente dimenticato.

Collezioni 14_anni 2000 copiaRiaprendo cassetti chiusi da tempo ci si rende conto di quanta vita è trascorsa nel frattempo e da lì nasce la necessità di riguardare, ricostruire e condividere; per questo motivo abbiamo impiegato tante energie e molto tempo per riuscire a digitalizzare tutte le foto della carriera del maestro Filippo Sepe. una carriera davvero lunga, 35 anni densi di eventi, show sempre in passerella tra i protagonisti della moda capelli.

Il primo video che abbiamo pubblicato sulla sua carriera riguardava gli anni 70/80 quando un giovane stilista muoveva i suoi primi passi sul palcoscenico affrontando il lavoro di hairstylist a livelli importanti; ora approdiamo negli anni 2000 quando la molta esperienza accumulata ha già trasformato il giovane stilista nel maestro che collabora con le più importanti aziende multinazionali del settore come Wella, Kemon, Bes…

Quello che facciamo con questo video però, non è solo un viaggio attraverso una carriera ma attraverso le tendenze della moda capelli di quegli anni in Italia e nel mondo.

Un percorso che ci avvicina ai costumi, alle mode e ai protagonisti di un ventennio, quello tra gli anni 90 e i duemila che ha visto cambiamenti repentini dovuti ad uno sviluppo tecnologico che mai come in quegli anni è stato talmente rapido e rivoluzionario da  modificare in toto quasi tutti gli aspetti della nostra vita

Godiamoci, dunque, questo lungo excursus popolato di fantastiche acconciature…

 

 

by Simona Sieno

Lascia una risposta