Filippo Sepe a Istanbul

istanbul-mosque

Da Napoli a Istanbul il fil rouge è l’arte del maestro Filippo Sepe.
L’incantevole città assiepata sulle rive del Bosforo, ha ospitato dal 9 al 15 marzo scorsi una tournée molto attesa, iniziata con stage e workshop per una cinquantina di parrucchieri e culminata in uno straordinario e affollatissimo show.

In Turchia tutti attendevano Filippo Sepe sin da dicembre dello scorso anno… L’attesa non si è rivelata vana e la città ha aperto le sue porte all’innovazione portata da Filippo Sepe e dai suoi raccolti in un paese legato ad una immagine di donna molto tradizionale, dove portare i capelli lunghi è quasi scontato e fare di questi un ornamento per il viso è lavoro quotidiano…

L’hotel Ramada di Istanbul con le sue bellissime sale, è stato teatro accogliente e ben organizzato di una serie di eventi che hanno coinvolto colleghi parrucchieri provenienti da ogni parte della Turchia.
I colleghi turchi dell’Academie Tourkye hanno accolto con un entusiasmo davvero senza pari Filippo che come al solito riesce ad innescare un empatia sempre molto forte con le persone che seguono i suoi corsi.

Anche per lo show l’attesa è stata davvero molto alta soprattutto tra chi non aveva potuto partecipare ai corsi e attendeva le performance di Filippo per provare a carpirgli qualcuno dei suoi segreti.
Il maestro non ha tradito le aspettative e le bellissime modelle scelte per l’occasione hanno sfilato con le sue acconciature davanti ad un pubblico letteralmente rapito dalla straordinaria semplicità con la quale Lui sembra realizzarle.

Ma come Filippo Sepe ribadisce ad ogni occasione non c’è intreccio, non c’è nodo, non c’è opera d’arte che non possa essere realizzata con un pizzico di allenamento e con le tecniche giuste!

by Simona Sieno

Lascia una risposta